Assunzioni McDonald’s 2015: il McItalia Job Tour

McItalia Job Tour è il tour di selezione per chi vuole candidarsi al lavorare in McDonald’s. Come candidarsi e la prossima tappa della selezione.

McDonald’s annuncia un nuovo piano di assunzioni prevedendo 2.000 contratti a tutele crescenti entro fine 2015 per altrettanti lavoratori. Il direttore delle risorse umane di McDonald’s per l'Italia Stefano Dedola ha spiegato in linee generali il programma di assunzioni dell’azienda e le novità sui contratti che saranno posti in essere da McDonald’s in virtù dell'entrata in vigore del Jobs act.


Come funziona la selezione per McDonald’s

Prosegue il McItalia Job Tour, il camper itinerante che attraversa l'Italia e fa tappa in diverse città in base alle esigenze di reclutamento aziendale con cui McDonald's sceglie i nuovi lavoratori per i suoi ristoranti.

Intanto con l'entrata in vigore del Jobs act McDonald's Italia ha confermato i contratti dei primi 50 lavoratori assunti nel 2015, entro fine anno l'azienda prevede come detto 2.000 contratti a tutele crescenti: il 50% saranno nuove assunzioni, l'altra metà riguarderà la stabilizzazione di apprendisti già inquadrati da McDonald's.

L’ad di McDonald’s Italia Roberto Masi parla dei contratti unici a tutele crescenti come di una procedura di assunzione più semplice che al contempo garantisce maggiore sicurezza per i lavoratori nella prospettiva di un futuro contratti a tempo indeterminato (che appunto non scatta automaticamente). La selezione di McDonald’s procede con la prossima imminente tappa del McItalia Job Tour, a Grandate (Como).


Faremo tappa nelle città dove stiamo per aprire un nuovo ristorante. Sarà l’occasione anche per raccontarti come si lavora da McDonald’s. Vuoi partecipare alle selezioni?

si legge sul sito ufficiale dell'azienda.

Le iscrizioni dei candidati vanno effettuate online entro il 24 aprile per l'appuntamento di Grandate. Collegandosi al sito di McDonald's, alla sezione dedicata al McItalia Job Tour, si accede alla procedura di selezione, sarà poi l'azienda a chiamare per i colloqui i candidati scelti.

Il 2 aprile il McItalia Job Tour aveva fatto tappa a Milano dove c'è bisogno di 50 nuovi dipendenti per i ristoranti della città durante Expo 2015, cioè dall'1 maggio al 31 ottobre 2015.

McDonald's assunzini italia como

  • shares
  • +1
  • Mail