Renzi promette 2500 assunzioni di carabinieri, poliziotti e finanzieri

E nei tribunali ritorneranno i carabinieri, promette Renzi dal salotto di Quinta Colonna, su Rete4.

Assunzioni carabinieri 2015

Rinforzare gli organici delle forze dell'ordine. Il premier Matteo Renzi assicura che il governo intende avviare le procedure per le assunzioni "straordinaie" di 2500 tra carabinieri, poliziotti e guardie di finanza.

L'altra novità annunciata dal premier è che nei tribunali torneranno i carabinieri al posto di guardie giurate e vigilantes, dopo la recente strage al tribunale di Milano, il 9 aprile scorso, e le conseguenti polemiche sulla sicurezza visto che il killer è entrato a Palazzo di giustizia con la pistola carica addosso.

"Insieme ad Alfano e Pinotti nelle prossime sedute del Cdm, la prossima o quella dopo, daremo il via all'assunzione straordinarie di 2500 tra carabinieri, Guardia di finanza e poliziotti, perchè sulla sicurezza non si scherza".

ha promesso Renzi. Quindi a breve saranno indetti nuovi e non previsti concorsi pubblici nei corpi militari di Gdf e Arma oltreché in polizia? Il presidente del Consiglio ha parlato ieri a Quinta colonna su Rete4 ricordando la:

"vicenda molto brutta al tribunale di Milano. Dobbiamo avere più attenzione per le forze dell'ordine e penso sia giusto che nei tribunali tornino i Carabineri a garantire la sicurezza".

Le vittime della strage al tribunale meneghino sono tre: Giorgio Erba, il coimputato ed ex socio del killer Claudio Giardiello (imputato per bancarotta fraudolenta), il magistrato Fernando Ciampi, giudice fallimentare, e l’avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail