Volare solidale: adottare un bambino mette le ali!

SOS Italia Una vera e propria iniziativa di social network che sfrutta le potenzialità del Web 2.0 quella promossa da SOS Villaggi dei Bambini Onlus, un’organizzazione a respiro internazionale, impegnata sia nell’assistenza ai minori in difficoltà che nella prevenzione all’abbandono. Attiva da oltre sessant’anni in 132 paesi del mondo, la famiglia SOS aiuta ogni anno circa 60.000 minori orfani o abbandonati, così come un milione di persone che rientrano nei suoi programmi integrati di sostegno ai minori e al loro contesto familiare, ma intende fare di più.

Si chiama “Aiutarli a crescere ti farà volare” la campagna di SOS sponsorizzata congiuntamente da Windows Live Messenger e UniCredit Private Banking che consiste in una vera e propria caccia al tesoro tra amici e parenti generosi. I voucher saranno infatti offerti a coloro che si distingueranno per numero di adozioni a distanza attivate e per numero di amici coinvolti nell'adozione a distanza di un bambino. Il codice pin viene spedito via email ad ogni utente nel momento in cui questi attiva un'adozione a distanza. Dal quel momento, l'utente ha a disposizione diversi strumenti virtuali da personalizzare con il proprio pin per poter coinvolgere il proprio network di conoscenze.

Chi riuscirà a coinvolgere il maggior numero di persone possibili entro il 12 luglio 2007 vincerà un volo omaggio del valore di 3.000 Euro per andare a trovare il proprio bimbo. I voucher a disposizione degli utenti della campagna sono 4: tre dedicati al pubblico e agli Amici SOS, uno dedicato ai dipendenti di UniCredit Private Banking, sostenitore dell'iniziativa. Qualora il costo dei biglietti aerei superi il valore di 3000 euro, il beneficiario dei voucher sarà tenuto, se vuole cogliere l'opportunità di viaggio, a coprire i costi restanti. Se invece il costo dei biglietti aerei sarà inferiore a 3000 euro, la quota rimanente sarà rimborsata da BBC Services a SOS Italia Villaggi dei Bambini Onlus e utilizzata per i fini associativi. I voucher sono spendibili dal 26 agosto al 31 dicembre 2007.

Questo il sito www.adozionidistanza.it/volare e la mail di riferimento adozioniadistanza@sositalia.it
Se la generosità mette le ali non possiamo che augurarvi buon viaggio!

  • shares
  • +1
  • Mail