MoneyFarm: la start-up italiana che rivoluziona gli investimenti

moneyfarm_3.jpg

Se siete alla ricerca di supporto per gestire le vostre finanze, investirle e farle crescere nel tempo e non volete affidarvi a un promotore finanziario o a un private banker, MoneyFarm è il servizio di consulenza finanziaria online che fa al caso vostro.

MoneyFarm SIM S.p.a, fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà, rispettivamente Presidente e CEO della società, è riuscita a crescere e ad imporsi nel corso di questi anni grazie alla semplicità di utilizzo del servizio offerto, ma anche grazie alla professionalità e competenza degli esperti che ogni giorno si mettono al servizio degli utenti e suggeriscono loro il modo migliore per gestire i loro risparmi.

Il punto di forza di MoneyFarm, infatti, sta nell’aver fornito ai clienti il controllo totale delle proprie finanze e la possibilità di gestirle in modo del tutto autonomo seguendo però i consigli e i suggerimenti degli esperti, a cominciare dall’identificazione dei loro obiettivi e al giusto iter per raggiungerli.

Un’altra caratteristica principale del servizio è la propria indipendenza: MoneyFarm non riceve retrocessioni da banche o da altri intermediari, ma viene finanziata esclusivamente dai clienti in modo chiaro e preciso, senza alcuna sorpresa.

E’ proprio la chiarezza di MoneyFarm, a partire dal sito ufficiale, ad aver spinto oltre 30 mila utenti ad affidarsi al servizio per consigli sull’investimento dei loro risparmi. Collegandovi a MoneyFarm.com trovate in modo rapido tutte le informazioni di cui avete bisogno; qui troverete una sezione dedicata ai costi veramente chiara.

Come funziona MoneyFarm

Entrare a far parte del mondo di MoneyFarm è davvero semplice:

Il primo passo consiste in un questionario di profilazione basato sulla finanza comportamentale e sviluppato in collaborazione con la docente della SDA Bocconi Barbara Alemanni, rispettando la Mifid. Il risultato sarà un profilo d'investitore che, legato all’obiettivo e all'orizzonte temporale, consentirà di inquadrare il livello di rischio dell’investimento e di creare ad hoc il portafoglio con le giuste caratteristiche di rendimento.

A questo punto non resta che decidere quanto investire e per quanto tempo farlo e cominciare a seguire i consigli di MoneyFarm: direttamente dalla vostra area personale, consultabile anche dalle applicazioni ufficiali per smartphone e tablet, sarete in grado di acquistare titoli senza costi aggiuntivi e approfittare della consulenza periodica degli specialisti di MoneyFarm.

Se siete curiosi di provare il servizio a farvi un’idea di come funziona potete approfittare della versione gratuita. Anche senza versare il proprio capitale avrete accesso alle funzionalità base: non avrete il quadro completo degli ETF, exchange-traded fund, ma potrete controllare le percentuali delle singole Asset Class e approfittare del servizio gratuito di consulenza generalizzata.

In qualunque istante, collegandovi a MoneyFarm.com o utilizzando l’app per iOS, potrete controllare i vostri investimenti, ottenere i ribilanciamenti periodici, creare un Piano di Accumulo o anche soltanto ricevere l’assistenza di cui avete bisogno contattando l’Investor Care Specialist via mail, chat o via telefono e farvi seguire in tutte le fasi dell’investimento.

MoneyFarm assicura:


  • Nessun costo di apertura: aprire e depositare soldi sul tuo conto MoneyFarm non costa niente e anche i successivi versamenti sono gratuiti.

  • Nessun costo di negoziazione: esegui le transazioni consigliate senza costi aggiuntivi. Le commissioni sono già incluse nell'abbonamento MoneyFarm.

  • Nessun vincolo: puoi prelevare o cancellarti dal servizio quando vuoi, senza alcun costo aggiuntivo.

Quali sono i vantaggi di usare MoneyFarm?

MoneyFarm elimina i costi di transazione e tutti i costi accessori - dalle commissioni di entrata e di uscita, passando per quelli di performance tipici degli investimenti con promotori e private banker. Il servizio offre inoltre la possibilità di creare un portafoglio diversificato globalmente su misura e un comitato investimenti dedicato ai vostri risparmi.

Lì dove il private banker mette a disposizione una sola persona, MoneyFarm mette in gioco un gruppo di esperti il cui unico obiettivo è quello di pensare ai vostri risparmi e farli crescere.

MoneyFarm grazie all’utilizzo degli ETF vi fa risparmiare sul costo medio degli strumenti (0,30% rispetto all’1%/2,19% medio dei fondi comuni tradizionali tipicamente consigliati da un promotore) e richiede un investimento iniziale di almeno 100 euro al mese, una cifra davvero bassa e accessibile per tutti, anche per chi ha pochi risparmi da parte e vuol farli crescere col tempo.

I costi della consulenza offerta da MoneyFarm variano dallo 0,5% all’1,25% in base ai vostri investimenti: se decidete di investire tra 100 e 3.000 euro il costo della consulenza sarà di 1,25% all'anno sul depositato - ora in offerta a 1,15% - e si arriva allo 0,5% all’anno sul depositato - ora in offerta allo 0,4% - per investimenti superiori ai 200 mila euro.

Per investimenti inferiori a 3.000 euro è necessario effettuare dei versamenti mensili di almeno 100 euro.

Questo articolo è in collaborazione con MoneyFarm

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 167 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO