Vacanze di Pasqua: le grandi occasioni per il ponte del 25 aprile ed il 1 maggio!

25_aprile_1_maggio

Con la Pasqua ed il 1 Maggio arrivano gli ultimi due ponti prima delle vere ferie.

Due belle occasioni per programmare qualche bella scampagnata fuori città e magari un pò più lontano.

Le occasioni non mancano, per esempio lo sapete che in Spagna a Siviglia dal 25/04/2006 al 30/04/2006 c'é la fiera di Aprile?

Durante questa settimana la citta andalusa vive esclusivamente per questo avvenimento. Musica, gastronomia, balli e tanta voglia di divertirsi creano un ambiente speciale e coinvolgente. Cortei di carrozze e cavalli verso la Plaza de Toros e le case private del centro storico che si aprono al pubblico per ballare e cantare fino all'alba. Antichi alberghi situati in residenze nobiliari del XV° e XVI° secolo, costruite nel tipico stile moresco fatto di azulejos (piastrelle di ceramica bianche e azzurre) e ombreggiati e discreti cortili interni, offrono soggiorni che vanno dagli 80 ai 180 Euro in camera doppia con prima colazione
Per volare a Siviglia la soluzione più economica è rappresentata da alcuni voli low-cost . Nel mese di aprile un volo andata e ritorno costa circa 110 Euro, ma in prossimità dei periodi festivi può anche raddoppiare. Dalle principali città italiane è inoltre possibile volare direttamente con la compagnia di bandiera spagnola Iberia al costo di circa 260 Euro. Per Granada invece non esistono dall'Italia voli low-cost ed il costo del biglietto con Iberia raggiunge anche i 400 Euro. Una valida alternativa è quella di raggiungere Malaga con volo low-cost a circa 150 Euro e raggiungere poi Granada, che dista meno di 150 chilometri, con un auto a noleggio o con un pullman, al modesto costo di circa 10 Euro.

Se invece non ce l'avete fatta ad organizzarvi per Pasqua e vi ritroverete, anche quest'anno, davanti alla solita tavola imbandita disperati in cerca di una via di fuga vi resta sempre il 1 maggio.

Trovare e prenotare una vacanza o un viaggio per il ponte del primo maggio non è difficile, nonostante manchi poco alla data: basta solo scegliere la propria destinazione e cercare tra i migliori siti specializzati per verificare le disponibilità e i prezzi. E, se possibile, risparmiare.

LastMinute offre per esempio la possibilità di trascorrere il ponte del primo maggio a Parigi con tariffe che partono dai 300 euro e comprendono il volo a/r da Roma o Milano e l'hotel con trattamento di BB. Interessanti anche le offerte per trascorrere il primo maggio ad Amsterdam e nelle altra capitali europee.

Expedia mette invece a disposizione dei suoi utenti tutta una serie di proposte viaggio per il primo maggio: si va da Budapest, offerta a partire da 350 euro, a Copenaghen (480 euro), passando per Barcellona (450 euro) e Londra (400 euro).

Edreams invece ha predisposto un'intera sezione dedicata ai viaggi scontatissimi per il ponte dalla Tunisia a Tenerife, fino ai weekend a Budapest o Praga.

Per chi proprio non ce la fa, ricordiamo l'immancabile concerto nella capitale.

  • shares
  • +1
  • Mail