Laura Cioli è il nuovo amministratore delegato di Rcs

laura-cioli.jpg

Il nuovo amministratore delegato di Rcs MediaGroup è Laura Cioli nominata ieri dal consiglio d'amministrazione a tre settimane dalle dimissioni del predecessore Pietro Scott Jovane. La Cioli è stata scelta all'interno del board essendo già componente del consiglio di amministrazione di uno dei due maggiori gruppi editoriali italiani. La manager già alla guida di Cartasì sarà anche direttore generale di Rcs MediaGroup ed entrerà in carica non oltre il mese di novembre.

Chi è Laura Cioli. Ingegnere 52enne, con Mba alla Bocconi, la Cioli è attualmente anche consigliera di Telecom Italia, Salini Impregilo e World Duty Free e dal 2008 al 2012 è stata direttore di Sky Italia, senior vice president Eni Gas & Power dal 2006 al 2008 e prima ancora executive director di Vodafone Italia.

La manager era entrata a far parte del consiglio d'amministrazione di Rcs in primavera, quando l'organismo si era rinnovato, e sarebbe stata, secondo l'Ansa, tra le più attive voci che hanno portato alla decisione di cedere la divisione Libri di Rcs a Mondadori e a mettere paletti sulle linee generali del piano industriale di Jovane che poi non è stato varato.

Foto via | VN.com

  • shares
  • Mail