Sciopero assistenti di volo Lufthansa 6-13 novembre

sciopero lufthansa oggi

11 novembre 2015 - Lo sciopero del personale di bordo di Lufthansa è stato esteso fino alla mezzanotte di venerdì 13 novembre. La conferma arriva da sindacato Ufo che spiega come l'astensione dal lavoro riguarderà i voli sulle medie e sulle lunghe tratte. Vettori Lufthansa fermi per altri tre giorni dunque nei tre hub di Francoforte, Monaco e Dusseldorf. La compagnia tedesca ha dovuto cancellare nei primi 4 giorni di sciopero qualcosa come 1.900 voli, per 235.000 passeggeri rimasti a terra. Lufthansa fa sapere di aver inviato ai sindacati degli assistenti di volo una proposta di mediazione chiedendo che lo sciopero si arresti "il più presto possibile".
.
9 novembre 2015 - Gli assistenti di volo di Lufthansa dopo la pausa di ieri riprendono oggi con lo sciopero che ha cancellato negli scorsi giorni centinaia di voli a corto e lungo raggio. Nella giornata di lunedì 9 novembre saranno oltre 900 (929) i voli cancellati per più circa 112mila passeggeri che rimarranno a terra. L'agitazione di hostess steward di Lufthansa dovrebbe andare avanti fino a venerdì 13 novembre.

Sciopero personale di bordo Lufthansa: oggi cancellati 280 voli

6 novembre 2015

Lo sciopero degli assistenti di volo della Lufthansa parte dalle 13 di oggi 6 novembre e durerà una settimana dopo il fallimento dell'ultimo tentativo, ieri pomeriggio, di scongiurare l'agitazione e trovare un accordo tra organizzazioni sindacali e compagnia aerea su pensioni e prepensionamenti per i 19mila dipendenti. Dopo lo sciopero di inizio settembre dei piloti, ora tocca al personale di bordo incrociare le braccia.

"Non ci sono più margini per evitare lo sciopero" aveva annunciato ieri il capo del maggior sindacato di hostess e steward (Ufo) di Lufthansa Nicoley Baublies: "come proseguirà (l'agitazione, Ndr) lo comunicheremo domani mattina" aveva aggiunto il leader sindacale.

Si tratterà, secondo quanto reso noto stamattina dall'Ufo, di sette giorni di sciopero come aveva anticipato lo Spiegel online. Lufthansa per oggi ha dovuto cancellare 290 voli nella giornata di oggi che apre una settimana difficile per i passeggeri. Lo sciopero oggi durerà 9 ore e riguarderà soprattutto gli scali di Francoforte e Dusseldorf, per 37.500 passeggeri che subiranno disagi.

"Circa il 10 per cento dei voli dovranno essere cancellati. Dei 3.000 collegamenti totali previsti oggi, 290 voli verranno cancellati, inclusi 23 intercontinentali"

si legge in una nota dalla compagnia aerea tedesca.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail