10 tasse da cancellare

tasse da cancellare 2016

Per ora siamo ancora alla fase di studio ma è intenzione del governo di cancellare le micro tasse, quelle cioè che producono poco gettito e molti adempimenti in capo allo Stato oltreché contribuenti.

L'Ansa stamane citando non meglio precisati "ambienti" del ministero dell'economia e delle finanze scrive che è stata avviata una prima analisi su questo tipo di tasse definite "antipatiche" in modo da individuare quelle da eliminare, scelta che sarebbe però ancora lontana, siamo ancora agli annunci o poco più insomma.

Si parla comunque allo stato di possibile abolizione della tassa per il rilascio del passaporto e di quella sul rilascio dei diplomi universitari, come accennato dal vice ministro alla finanze Luigi Casero che a Repubblica aveva detto che ci sono 10 tasse da cancellare nell'ambito della perseguita semplificazione del sistema fisco-contribuenti.

Nel mirino del ministero dell'economia e delle finanze ci sarebbero anche l'accisa applicata sull'importazione dei fiammiferi, la tassa sui contratti dei telefonini e tutti quei tributi che forniscono piccolissime cifre all'erario e costano parecchio, troppo, allo Stato.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: