Prezzi dei carburanti in deciso aumento

prezzi carburanti oggi

Prezzi dei carburanti in deciso aumento questa mattina dopo la risalita del prezzi del petrolio e i rialzi delle quotazioni dei prodotti raffinati degli ultimi giorni. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana oggi il market leader Eni ha alzato i prezzi consigliati alla pompa per benzina e diesel di due centesimi al litro. IP ha aumentato di un centesimo il prezzo del diesel, Q8/Shell ha ritoccato all'insù di un centesimo sia sulla benzina sia sul diesel e TotalErg ha alzato sempre di un centesimo verde, gasolio e gpl.

Le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mise ed elaborati da Staffetta, medie rilevate alle 8 di ieri mattina su 12mila impianti circa, descrivono la seguente situazione: in modalità self service la benzina si attesta a 1,380 euro al litro (invariato) con gli impianti no logo a 1,353 euro, il diesel è a 1,204 euro al litro (pure stabile), presso le pompe bianche a 1,175 euro.

In modalità servito il prezzo medio della benzina è di 1,470 euro al litro (invariato) no-logo a 1,388 euro, mentre il prezzo diesel è a 1,298 euro al litro (+0,1 centesimo), pompe bianche a 1,210 euro. Infine il prezzo medio del Gpl è di 0,534 euro al litro (invariato), con gli impianti no logo a 0,521 euro, il metano è a 0,982 euro/kg (+0,1 centesimi) con le pompe bianche 0,974 euro al litro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail