Milano by night: arriva il radiobus dalle ore piccole

Radiobus notturno Al modico prezzo di 1 Euro arriverà a gran furore di popolo anche a Milano il radiobus notturno attivo fino alle 5 di mattina. Un’iniziativa di prevenzione incidenti che sembra venire incontro alle esigenze del giovane popolo della notte con una rete di navette dislocate all’uscita delle varie discoteche.

Il progetto Bus by night sarà attivo da questo fine settimana ogni venerdì e sabato notte, per tutto luglio. Ma al contrario del tradizionale Radiobus non servirà prenotare. Dalle 2 alle 5 di notte da quattro punti prestabiliti (quelli che sono segnati sulla cartina) partiranno quattro corse, una ogni ora, al prezzo di un euro.

I capilinea sono Piazza XXIV Maggio, da Corso Como, dalla Triennale e Piazzale Rosa (vicino al Borgo del tempo perso). Clicca qui per visualizzare i punti di raccolta.
L'iniziativa, finanziata dal Comune, è stata proposta da cinque consiglieri comunali, i più giovani, di partiti diversi, di maggioranza e di opposizione, Alan Christian Rizzi (FI), Carlo Fidanza (AN), Gianfranco Baldassarre (FI), Lorenzo Malagola (FI) e Pierfrancesco Maran (Ulivo).

  • shares
  • Mail