Dall'università al lavoro nel sales management: ecco come orientarsi

Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite: il Master di Almed e Centrimark, con la collaborazione di Blogo.it, è giunto alla sua quarta edizione. Obiettivi, competenze e sbocchi lavorativi del Master.

Businessman writing words about business in front of a business team

Come orientarsi per scegliere il miglior percorso dall'università al mondo del lavoro? Per chi cerca un interessante sbocco nel Sales Management è sempre più importante specializzarsi affrontando un master che preveda un percorso formativo efficace, ricco di corsi e laboratori che stimolino l'apprendimento di competenze tecniche e comunicative.

Il Master in Account e Sales Management, che si svolge presso l’Università Cattolica di Milano, apre la quarta edizione. L’obiettivo del master è quello di formare professionisti in grado di rispondere alle sempre più crescenti esigenze del mercato, delineando strategie efficaci per conquistare quote di mercato ed aumentare il peso commerciale del proprio brand.

Come spiega Chiara Cantù - Direttrice del Master Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite:

La competizione odierna tra i brand per conquistare il mercato è sempre più evidente. Il settore delle vendite è alla ricerca di nuove figure professionali capaci di attivare relazioni di business efficaci, attraverso spiccate competenze commerciali, comunicative e psicologiche. Ė proprio in questo particolare contesto che si colloca la quarta edizione del Master in Account e Sales Management nato dalla collaborazione fra Almed (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo), Centrimark (Centro di Ricerca di Marketing) e una serie di partner aziendali di rilievo che operano nel settore business-to-business.

Le caratteristiche formative del Master

Il master, che chiude le iscrizioni il 18 settembre 2017 presso l'Università Cattolica di Milano, si caratterizza per l’elevata presenza di moduli a orientamento pratico, analisi di case histories, project work guidati da professionisti del settore. 1500 ore distribuite nell'arco di un anno accademico (di cui 480 di stage presso enti esterni) che forniranno competenze in marketing e management delle vendite, tecniche di negoziazione e di relazioni interpersonali, tecniche di comunicazione applicate ai mercati business-to-business e molto altro ancora. Il tutto anche attraverso incontri con professionisti del settore di rilievo internazionale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Master in Account e Sales Management.

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