Google vuole acquistare Twitter?

Twitter crolla in borsa

Google potrebbe far pervenire un'offerte formale per l'acquisto di Twitter. A sostenerlo è l'americana Cnbc citando fonti anonime. Tra i gruppi interessati a rilevare il social media in difficoltà da tempo ci sarebbero anche Google e Salesforce

La notizia, o meglio l'indiscrezione, fa salire il titolo di Twitter del 18% ancora prima dell'apertura di Wall Street. Twitter prima del rumors capitalizzava poco più di 13 miliardi di dollari.

Una nuova aera potrebbe dunque aprirsi per il social network guidato da Jack Dorsey, ritornato dopo un anno al timone dell'azienda. Il 26 luglio l'aggiornamento finanziario aveva deluso il mercato, per una perdita di ben 107 milioni di dollari solo nel secondo trimestre 2016.

Anche i ricavi hanno deluso, sono risultati pari a 602 milioni di dollari - cioè +20% sullo stesso periodo dell'anno scorso - ma sotto le previsioni degli analisti che stimavano ricavi per quasi 607 (606,8) milioni di dollari.

L'interesse di Google per Twitter in ogni caso sarebbe relativo più ai dati che Twitter è in grado di produrre su internet e non tanto al ruolo di media company. Infatti solo qualche ora prima dell'indiscrezione Rbc Capital Markets aveva tagliato il giudizio sul titolo di Twitter, da "market perform" a "underperform" con un rischio di crollo del 25% dei corsi borsistici causato dagli scarsi introiti pubblicitari.

  • shares
  • +1
  • Mail