Manovra, Galletti: green economy in strategia industriale - VIDEO

Il ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti sottolinea quella che a suo dire sarà la spinta alla green economy contenuta della manovra finanziaria. "Nella legge di Bilancio c'è un intervento forse sottovalutato nel dibattito pubblico, che spingerà molto la green economy. Per la prima volta il tema ambientale entra nella strategia industriale del paese".

Il ministro dell'Ambiente ha parlato con in giornalisti nell'ambito della presentazione del rapporto GreenItaly 2016 di Unioncamere e Symbola.

"Nel progetto Industria 4.0 c'è una buona parte di settore ambientale. Vuol dire che tutti quegli investimenti che vanno nel senso dell'economia circolare godono del superammortamento del 250%. Credo che questa sia una grande spinta agli investomenti verdi, perchè tutto quello che è ricerca e sviluppo in campo ambientale, penso al mercato dei nuovi materiali o anche alle biotecnologie, per le aziende è possibile dedurlo non con il 5% ma con il 25%" ha aggiunto Galletti.

La misura è vista dal ministro come uno strumento "fortissimo per avviare dopo parigi l'economia circolare nel nostro paese".

  • shares
  • +1
  • Mail