Agenzia delle entrate: 60mila lettere in arrivo ai contribuenti

agenzia delle entrate lettere

L'Agenzia delle entrate si appresta a inviare 60mila lettere ai contribuenti persone fisiche che nel 2012 hanno percepito e non dichiarato o dichiarato solo in parte, redditi di fabbricati derivanti da contratti di locazione di immobili, compresi quelli in regime dicedolare secca.

Le lettere conterranno tutte le informazioni utili affinché i contribuenti possano rimediare agli errori commessi in merito alla non esatta indicazione del reddito dei fabbricati nella dichiarazione relativa all’anno d’imposta 2012.

Per agevolare il calcolo di sanzioni e interessi dovuti in presenza di cedolare secca, l’Agenzia delle entrate ha anche revisionato il suo il “calcolatore” online, denominato sul sito “Calcolatore sanzioni ed interessi infedele dichiarazione ravvedimento operoso anno d’imposta 2012".

Lo strumento calcolerà velocemente le sanzioni ridotte del ravvedimento operoso per i redditi 2012, sia per i casi di imposta sostitutiva della cedolare secca, sia nei casi di imposte ordinarie per reddito da fabbricati.

Inoltre è possibile consultare il nuovo vademecum dell’Agenzia che spiega come comportarsi se e quando si riceve la lettera delle Entrate e come sanare gli errori commessi.

Vota l'articolo:
4.50 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO