La classifica delle 25 migliori aziende al mondo: nessuna italiana

Google

Nell'elenco delle migliori 25 aziende del mondo, dal punto di vista dei lavoratori, non c'è posto per l'Italia. Nella classifica 2016 campeggiano multinazionali e colossi Usa e sul gradino più alto del podio per il quarto anni consecutivo c'è Big G, Google. Parliamo della classifica delle 25 migliori aziende in cui lavorare secondo la rivista specializzata statunitense Fortune.

Al secondo posto della lista c'è SAS, società di software, al terzo un'altra azienda americana, W.L. Gore, che produce il noto tessuto Gore-Tex. Tra le prime dieci anche la società di assicurazioni tedesca Daimler, al quinto posto, Adecco al settimo posto e all'ottavo Autodesk, che produce il programma per disegno tecnico Autocad. Il gigante dell'IT per aziende Cisco è al 14esimo posto menntre Adobe, che produce Photoshop, si piazza al 22esimo posto.

Il produttore di alcolici Diageo, detentore dei brand Guinness e Johnnie Walker, si trova in diciannovesima posizione. Il gigante dolciario Mars invece alla 12esima posizione. Tra i grandi gruppi alberghieri abbiamo all'11esimo posto Hyatt Hotels, Accor (al 13esimo) e Hilton (17esimo).

Gli ultimi tre posti della classifica si chiudono con tre colossi a stelle e strisce: al 23esimo posto c'è Monsanto, seguita da 3M e American Express. Nell'elenco compare una solo banca, la canadese Scotiabank.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail