Prezzi di benzina e diesel in netto aumento

prezzi carburanti oggi

Prezzi dei carburanti, benzina e diesel, in netta salita sotto l'albero di Natale. Il "regalo" è frutto in primo luogo dell'aumento delle quotazioni internazionali del petrolio dopo l'accordo sul taglio alla produzione siglato tra il cartello dei paesi Opec e quelli non Opec.

Il risultato è che gli aumenti dei prezzi dei carburanti toccano i massimi dall'estate del 2015. Secondo la rilevazione di Staffetta Quotidiana stamattina il market leader Eni ha alzato di ben 2 centesimi al litro i prezzi consigliati di benzina e diesel, così come ha fatto TotalErg. Per Q8 l'aumento è di 1,5 centesimi, per Tamoil di un centesimo. IP invece ha alzato i prezzi di entrambi i carburanti di 0,7 centesimi di euro.

Le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Ministero dello Sviluppo economico ed elaborati da Staffetta parlano di un prezzo della benzina self service a 1,498 euro al litro, stabile, no-logo a 1,473, e di un prezzo del gasolio a 1,349 euro al litro, pure invariato, pompe bianche a 1,326.

In modalità servito invece il prezzo medio della benzina è di 1,602 euro al litro, +0,1 centesimi, pompe bianche a 1,514, e quello del diesel a 1,456 euro al litro, +0,1 centesimi, con i distributori no-logo non oltre 1,366 euro al litro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO