5 professioni che fanno colpo sulle donne: la classifica di Tinder

lavoratori sovraqualificati  italia

Vi siete mai chiesti se il lavoro che fate sia sexy? Uno studio, che qualcuno potrebbe anche definire maschilista, realizzato da Tinder - l'app di dating che permette di conoscersi online ed incontrarsi, ha stilato una classifica dei mestieri che farebbero maggiormente colpo sulle donne.

La ricerca sembra confermare alcuni luoghi comuni sui lavori che denotano, secondo gli intervistati, una sorta di marcia di in più, come ad esempio piloti e pompieri, ma anche altri professionisti e personaggi dello spettacolo nell'immaginario collettivo sarebbero "attraenti". Sulla base dei dati inseriti su Tinder da milioni di utenti l'azienda statunitense ha stilato la graduatoria delle professioni che riscuotono il maggior appeal lato donne.

Anche il mestiere, quindi, fa parte in qualche modo del fascino che si può esercitare, in dettaglio sono cinque i lavori che risultano più attraenti: pilota, imprenditore, pompiere, dottore e personaggio della tv o della radio. E chi fa tutt'altro? "Essere se stessi è la ricetta per incontrare una persona speciale" spiegano da Tinder, insomma mai rinunciare a se stessi se si vuol far colpo su qualcuno.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail