Natale: quali sono i regali più riciclabili e riciclati

Natale 2016  regaliriciclati

Chi non ha mai riciclato un regalo poco gradito? Sotto Natale poi, con la crisi che morde ancora e per risparmiare un po' di soldi, saranno ben 18 milioni gli italiani che ricicleranno i doni secondo le previsioni elaborate dal Centro Studi di Confcooperative su un campione rappresentativo ed eterogeneo di consumatori, sia per età sia per fascia di reddito, in città medie e grandi del Nord, Centro e Sud Italia.

In base a questa stime 5 intervistati su 10 regaleranno ad altri parenti, conoscenti e amici i regali ricevuti; 2 su 10 li ricambieranno in buoni da spendere nei negozi di acquisto e 3 su 10 proveranno a rivenderli online. Tra i "riciclatori" di regali sul web 9 su 10 sono giovani o giovanissimi, comunque under 30, che hanno più dimestichezza con internet e le conoscenza telematiche e informatiche in genere.

Ma quali sono i regali più riciclabili? In primis i generi alimentari - vino, spumante, panettone e pandoro - con una percentuale del 39%; seguiti dal accessori di abbigliamento invernale come sciarpe, guanti e cappelli (al 27%) da libri e Dvd (23%) profumi e cosmetica (12%)

  • shares
  • +1
  • Mail