Bollette di luce e gas in aumento da gennaio

aumento bollette 2017

Bollette di luce e gas in aumento nel 2017, con la tariffa dell'elettricità che subirà una crescita inferiore rispetto a quella del gas "gravata" dalla stagionalità invernale. Nel dettaglio, l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha stabilito che dal primo gennaio 2017 la bolletta elettrica farà segnare un incremento dello 0,9% mentre per il gas l'aumento sarà pari al 4,7%.

In ogni caso, secondo quanto comunicato dall'Authority di settore, una famiglia tipo risparmierà comunque, nel periodo compreso tra aprile 2016 a marzo 2017, 79 euro rispetto a quanto speso tra aprile 2015 e marzo 2016.

Da gennaio debutta "Tutela SIMILE"

Dall'1 gennaio l'Autorità rammenta che partirà l'offerta per sconti in bolletta denominata "Tutela SIMILE" per le famiglie e le piccole imprese che sono in regime di maggior tutela. Di cosa si tratta?

Queste utenze potranno passare al meccanismo transitorio istituito dal Garante per aderire, soltanto tramite il sito internet dedicato, a un'offerta di mercato libero, ma con una struttura contrattuale omogenea indicata dal Regolatore, differenziata solo nel prezzo che sarà uguale a quello di maggior tutela scontato del bonus "una tantum" che gli operatori propongono alla clientela.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 26 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO