Pensioni: pagate tutte il primo giorno del mese

pagamento pensioni 2017

Le pensioni nel 2017 saranno pagate sempre il primo giorno del mese: il primo giorno bancabile ovviamente, come stabilito dal decreto cosiddetto Milleproroghe. Ciò vale per tutti i tipi di prestazioni previdenziali, a partire però non da gennaio (questo mese saranno pagate a partire da domani, giorno 3) ma da febbraio.

L'Inps comunica che il decreto Milleproroghe modifica la precedente comunicazione in materia da parte dello stesso istituto, ripristinando per il 2017 il pagamento al primo giorno bancabile del mese delle pensioni.

Lo stesso istituto nazionale di previdenza sociale infatti il 22 dicembre aveva comunicato che in ossequio alle previsioni del DL n. 65/2015, il pagamento delle pensioni il primo del mese sarebbe terminato, ma il decreto Milleproroghe approvato in Consiglio dei ministri ha di fatto "smentito" l'Inps.

Quindi pensioni, indennità di accompagnamento e vitalizi Inail continueranno a essere pagati con un unico mandato il primo giorno del mese o il giorno immediatamente successivo, se giorno 1 è festivo o non bancabile.

Vota l'articolo:
5.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO