Multe più salate di notte

multe più salate di notte

Le multe "prese" di notte possono costare di più: dopo le 10 di sera e prima delle 7 del mattino l'aumento previsto per la contravvenzione è di un terzo. Lo prevede il Codice della strada anche se la cosa spesso viene dimenticata come ricorda invece il sito laleggepertutti.it.

Quali sono le multe che possono costare di più se l'infrazione è stata commessa durante le ore notturne? Quelle per il passaggio con il semaforo rosso, quelle per eccesso di velocità, per inversione di marcia, per violazione della distanza di sicurezza o per il cambiamento di corsia.

La maggiorazione di un terzo della multa vale quindi per le violazioni degli articoli 141 e 142 del codice della strada (limiti di velocità) e poi per violazione degli articoli 145, riguardante l'obbligo di dare la precedenza a chi viene da destra, e 146 sulla violazione della segnaletica stradale.

E ancora multe di notte più salate per le violazioni dell'articolo 149, distanza di sicurezza tra i veicoli; 154, cambio di direzione o di corsia; 174, guida oltre i limiti di durata per i veicoli adibiti al trasporto di persone o cose; 176, guida su carreggiate, sulle rampe e sugli svincoli sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali, e 178 che regola i documenti di viaggio per trasporti professionali con veicoli non muniti di cronotachigrafo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO