Prezzi dei carburanti in calo, tornano i ribassi

Prezzi carburanti oggi

Prezzi dei carburanti alla pompa in calo oggi dopo una settimana di stabilità a seguito della nuova flessione delle quotazioni internazionali del greggio e quindi dei prodotti petroliferi, con la benzina scesa a 391 euro per mille litri (-10 euro).

Prezzi giù per la verde ma anche per il diesel, al secondo giorno di calo consecutivo del prezzo del petrolio. Secondo le rilevazioni di Staffetta Quotidiana e Quotidiano Energia, il market leader Eni ha tagliato di un centesimo al litro i prezzi consigliati del gasolio, Esso ha diminuito, sempre di un centesimo, sia il prezzo della benzina sia del diesel.

Dai dati diffusi dall'Osservatorio prezzi del ministero dello Sviluppo economico si evince che le medie dei prezzi vedono la benzina in modalità self service a 1,547 euro al litro (-0,1 centesimi), con gli impianti no-logo a 1,524 euro al litro.

Il prezzo medio del diesel è a 1,397 euro al litro (stabile), pompe bianche non oltre 1,376 euro al litro. Per quanto riguarda il prezzo medio del Gpl questo si attesta a 0,597 euro al litro (invariato) presso gli impianti colorati e a 0,585 euro presso i distributori no-logo. Il prezzo medio del metano segna invece 0,973 euro al kg (pure invariato) con le pompe bianche a 0,962 euro al kg.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO