Bus senza biglietto: multe fino a 200 euro

bus senza biglietto multa

Bus senza biglietto, pignoramenti e affitti nel mirino delle nuove misure per la lotta all'evasione fiscale previste dalla bozza della manovra correttiva secondo quanto apprende e riferisce l'agenzia AdnKronos.

Andare in autobus senza biglietto potrà costare ancora più caro, la multa elevabile è fino a 200 euro per chi viene beccato senza biglietto sui mezzi pubblici; sempre secondo la bozza della manovra bis si prevede anche che ai controllori abituali le società che gestiscono il servizio possano affiancare altri agenti accertatori e servirsi di telecamere per documentare le infrazioni.

Sui pignoramenti la novità è che se fino ad oggi il pignoramento poteva scattare per beni con un valore oltre i 120mila euro, la nuova norma prevede la stessa soglia relativa però ora al valore complessivo dei beni posseduti, per un misura che mira a colpire la grande evasione.

Gli affitti brevi fantasma, cioè non dichiarati, costeranno invece sanzioni fino a 2.000 euro per intermediari e agenzie immobiliari che, anche online, affittano abitazioni per periodi brevi senza comunicare i dati e registrare i contratti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO