Multa di 500 euro se non si vaccinano i figli

multa 500 euro vaccini figli

Multa di 500 euro per chi non vaccina i figli come deciso oggi dall’aula del Senato che ha approvato un emendamento di Forza Italia. Un altro emendamento, pure approvato dall’aula di Palazzo Madama, prevede la sollecitazione della Asl a genitori e tutori a effettuare le vaccinazioni obbligatorie. All'inizio la sanzione prevista andava da 500 a un massimo di 7.500 euro, spiega AdnKronos.


I genitori, tutori o chi esercita la responsabilità genitoriale saranno chiamati dalle Asl di competenza territoriale per dare spiegazioni nei casi in cui si siano rifiutati di osservare l’obbligo di vaccinare i figli così come i minori loro affidati.

L'esame del decreto sull'obbligo delle vaccinazioni riprenderà ora martedì prossimo 18 luglio visto che in aula a un certo punto è mancato il numero legale mentre erano in votazione gli emendamenti all'articolo 1 del provvedimento.

Finora si è comunque deciso anche che i genitori che non permettono le vaccinazioni sui figli non perdono la potestà genitoriale, un altro emendamento in tal senso è stato pure approvato, mentre l'emendamento del M5S che proponeva la somministrazione dei vaccini mono componenti al posto dei vaccini polivalenti è stato messo da parte.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 252 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO