Bonus cultura da 500 euro per i 18enni: come fare domanda

bonus cultura

Per chi fa 18 anni entro il 2017 sarà disponibile il bonus cultura da 500 euro. Soldi da spendere in attività appunto culturali tramite una carta che che può essere usata per acquistare libri, per andare al cinema, al teatro, per entrare in musei, parchi naturali, aree archeologiche, per assistere a mostre, altri eventi culturali e “per l'acquisto di musica registrata, nonché di corsi di musica, di teatro o di lingua straniera”.

Secondo quanto disciplinato dal decreto del presidente del Consiglio dei ministri 4 agosto 2017, n. 136 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, le suddette norme "trovano applicazione nei termini ivi previsti anche con riferimento ai soggetti che compiono diciotto anni di età nell'anno 2017”.

Come richiedere il bonus cultura da 500 euro

Per richiedere la carta per accesso al bonus cultura si deve ottenere prima il proprio SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) registrandosi a Poste Italiane, Tim, InfoCert o Sielte, e successivamente ci si deve registrare con il proprio indirizzo e-mail al sito www.18app.italia.it fornendo anche il numero di telefono cellulare, gli estremi di un documento di identità valido e della tessera sanitaria con il codice fiscale.

  • shares
  • +1
  • Mail