Stangata sul gas, tariffe +2,8%

stangata sul gas


Stangata sul gas in arrivo. Con l'autunno l'Autorità per l’energia elettrica ed il gas (Aeeg)ha aggiornato le tariffe che a fronte di un leggero calo per l’elettricità (-0,7%) vedono un rincaro sensibile per il gas pari al 2,8%. Sul fronte energetico quindi cattive notizie per le famiglie italiane, sintetizza il Codacons dopo l'annuncio dell'Autorità per l’energia elettrica ed il gas, per aumenti che riguarderanno ben 24 milioni di nuclei.



"Ancora una volta le bollette degli italiani aumentano nel periodo di maggior consumo, determinando aggravi di spesa per i consumatori. L’incremento delle bollette del gas, infatti riguarderà il periodo in cui gli utenti inizieranno ad usare i riscaldamenti in casa, con effetti negativi diretti sulle bollette per ben 24 milioni di famiglie" commenta il presidente del Codacons, Carlo Rienzi.


"Non è più tollerabile che i prezzi all’ingrosso si impennino in occasione dei periodo di consumo più alto da parte dei consumatori, perché ciò rappresenta una speculazione inaccettabile che danneggia le famiglie, specie quelle a reddito più basso" conclude Rienzi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO