Novembre mese delle tasse: tutte le scadenze fiscali

rimborsi irpef

Novembre mese delle tasse. Scadenze fiscali a gogo per un ingorgo di pagamenti e versamenti che porterà nelle casse dello Stato la bellezza di 55 miliardi di euro.

Tra le scadenze fiscali del prossimo mese ricordiamo il pagamento di acconti e addizionali, i versamenti Irpef e Ires, il versamento trimestrale l'Iva, il pagamento dell'Irap e le ritenute di imposta i lavoratori dipendenti, degli autonomi, delle imprese e dei ossessori di altri redditi.

A fare i conti in tasca all'erario è la Cgia di Mestre secondo cui l'imposta più "impegnativa" da pagare entro fine novembre sarà l'acconto Ires in capo alle società di capitali, per un totale di 14 miliardi.

Al secondo posto per gettito l'Iva che per lavoratori autonomi e imprese assommerà a 13 miliardi di euro. Collaboratori e lavoratori dipendenti attraverso i datori di lavoro (sostituti d'imposta) dovranno versare al fisco ritenute per quasi 11 miliardi di euro.

Gettito di 7,7 miliardi invece per l'acconto dell'Irpef e di 6,8 miliardi per l'Irap. Per quanto riguarda le ritenute Irpef dei lavoratori autonomi queste ammonteranno a un miliardo di euro, stessa cifra che arriverà dall'addizionale regionale Irpef.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO