Startup Weekend a Roma dal 10 al 12 novembre: costruisci il tuo futuro

L'evento Startup Weekend 2017 si terrà presso l’acceleratore TIM #WCAP a Trastevere.

Vuoi costruire il tuo futuro lavorativo in tre giorni? Sei pronto a un “Weekend Startup” nel cuore di Roma? Se la risposta è sì sei ancora in tempo per prenotare il tuo posto presso l’acceleratore TIM #WCAP di Via Aurelio Saliceti 10 e partecipare all’evento Startup Weekend 2017 che si terrà, dal 10 - 12 novembre prossimi, alla presenza, tra gli altri, di esperti e guru del marketing e del business design. Startup Weekend è un’iniziativa di Techstars, la rete globale che aiuta gli imprenditori ad avere successo. L’evento di Roma è organizzato in media partnership con Blogo.it.

Cos’è Startup Weekend


Se avete un’idea e volete metterla in pratica non fatevi sfuggire l’occasione di confrontarvi con specialisti del settore, startupper e imprenditori che cercano e/o che vogliono migliorare il proprio modello di business. Se invece avete già bene in mente cosa realizzare, Startup Weekend 2017 vi permette di sviluppare un prototipo sotto la guida sapiente degli addetti ai lavori. Entrati a far parte della "grande famiglia" Startup Weekend vi renderete conto che alla creatività non c’è limite!

Come funziona la partecipazione all’evento?


Tutti i partecipanti allo Startup Weekend 2017 - che possono prenotare il proprio biglietto per l’evento direttamente a questo link - sono invitati a presentare la propria idea, il proprio modello di business, ricevendo un feedback non solo dagli altri startupper ma da veri esperti e maestri del settore. In soldoni, le tue idee, i tuoi progetti, saranno sottoposti a votazione degli altri partecipanti e a simulazioni di validazione di mercato, con gli addetti ai lavori, tra cui dirigenti di società locali, che saranno lì a seguirti passo passo per fornire consigli e avanzare critiche costruttive.

Il primo giorno puoi manifestare la tua idea e formare la tua squadra (il tuo team di lavoro) o unirti a qualcun altro, poi puoi votare le idee e i progetti che ti sembrano migliori. Il secondo giorno si passa a realizzare un vero e proprio prodotto, il terzo giorno è dedicato perlopiù a come lanciarlo sul mercato, come pubblicizzarlo e distribuirlo, il tutto sperando in un responso favorevole dei “giudici” dell’evento tra cui fondatori di startup di successo, digital explorer, mentors, CEO, CTO, CMO, experience designer e digital marketer.

Startup Weekend 2017 a Roma: anticipazioni


Il programma dell’evento prevede nel primo giorno, con inizio alle 18:00 del 10 novembre, la registrazione, seguita da una "Cena & Networking" per condividere le idee e conoscere gli altri partecipanti. Poco dopo c’è la fase "Welcome & Speakers" con l’introduzione di coach e leader dell’evento. A partire da questa fase dovranno venire fuori le tue, le vostre, idee, con seguente votazione a cura dei partecipanti.  Si formano le squadre e si inizia a discutere, quindi si fa un onesto inventario di esperienze e competenze e si procede.

Il secondo giorno comincia presto, dopo la colazione, prevista per le 9:00, ci si mette al lavoro per realizzare la propria idea di business e dopo pranzo, dalle 14 in poi, i coach vi seguiranno, cioè seguiranno le squadre una a una, per fornire dritte e suggerimenti utili. Dopo la cena, prevista per le 19, si farà il resoconto della giornata di lavoro, del prodotto e del modello di business creato. Se non vuoi perdere l’opportunità di vivere quelle che potrebbero essere le 54 ore più importanti della tua vita, lavorativamente parlando, non perdere l’occasione, non perderti Startup Weekend 2017 a Roma!

startup weekend 2017

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO