Caro conto corrente... Ma quanto mi costi?

caro conto corrente

Caro conto corrente, nel senso di quanto mi costi. I conti correnti sono sempre più salati se come afferma la Banca d’Italia nel 2016 la spesa media si è portata a 77,6 euro all’anno, crescendo di 1,1 euro circa rispetto all'anno precedente.

L'indagine annuale di Bankitalia sui costi dei conti correnti intestatati ai privati, alle famiglie, sintetizza i costi di quelle che sono le spese di gestione di un conto corrente bancario per una crescita dei costi dovuta, secondo l’analisi dei tecnici di Palazzo Koch, dall’aumento dei canoni per le carte di credito e di debito e dalle maggiori commissioni pagate per le operazioni eseguite.

Tra i dati forniti dallo studio quello sull’operatività media dei conti correnti diminuita di una unità, da 144 a 143 operazioni all’anno. L’alternativa al caro conto corrente sono, come riconosce anche Via Nazionale, i conti correnti online (tra cui i cosiddetti conti zero spese, senza canone o spese fisse) molto meno onerosi dei conti tradizionali e che hanno un costo, sempre secondo Bankitalia, sotto i 15 euro all'anno, appena 14,7 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO