Riccardo Maria Monti è il nuovo CEO di Triboo

Riccardo Maria Monti CEO Triboo

Il consiglio di amministrazione del Gruppo Triboo, attivo nel settore dell'e-commerce e dell'advertising digitale, ha nominato il nuovo amministratore delegato, Riccardo Maria Monti, entrato nel CdA dell'azienda lo scorso anno in qualità di consigliere in sostituzione del dimissionario Alfredo Malguzzi.

Monti è stato uno dei soci di Value Partners e in qualità di amministratore è riuscito a trasformarla in una multinazionale con tremila dipendenti e 15 uffici nel Mondo. È stato il presidente dell'Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) dal 2012 al 2016 e presidente di Italferr S.p.A, società del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane fino al dicembre scorso.

La nomina di Riccardo Maria Monti in qualità di amministratore generale di Triboo, di cui fa parte anche il network editoriale Blogo.it, è un nuovo tassello nel processo di crescita del gruppo, che nel 2018 ha registrato ricavi consolidati pari a 69,9 milioni di euro, il 6,6% in più rispetto ai ai 65,4 milioni di euro del 2017.

Il nuovo CEO, via Twitter, ha così commentato la nomina:

Sono onorato della fiducia ricevuta dal nuovo CdA di Triboo. Nel mondo del digitale, in costante evoluzione, ci attendono importanti sfide e continueremo ad essere all'avanguardia per soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti e partner. #triboo

Nella stessa seduta in cui si è decisa la nomina di Monti, il CdA ha nominato Giangiacomo Corno nuovo vice presidente del gruppo, attribuendogli anche il comitato controllo, rischi e operazioni e il comitato nomine e remunerazione, e Camilla Cionini Visani come Presidente del Consiglio di Amministrazione di Triboo.

  • shares
  • Mail