La carta telefonica universale: conveniente o no?

cabina-m.jpg
E' in commercio in Italia già da qualche tempo la carta telefonica universale utilizzabile sia da telefono fisso, sia da cellulare.

Questa tessera é acquistabile nelle rivendite autorizzate oppure "virtualmente" sia tramite telefono fisso, sia tramite internet. Ma come funziona e, soprattutto, conviene?

Il funzionamento é semplice: si compone un numero verde (attivo anche dal telefonino), si digita il codice della tessera e, quindi, il numero che si intende chiamare.
Il credito deve essere esaurito entro 60 giorni dalla data del primo accesso, altrimenti scade; il credito residuo é sempre verificabile attraverso il numero verde di cui sopra.
Le tariffe sono fornite in minuti di conversazione e per Paese di destinazione, suddivise poi a seconda che si chiami da telefono fisso, da mobile o da cabina pubblica.
I costi sono piuttosto elevati, in particolare se si utilizza verso un cellulare: un credito di € 10 viene esaurito in circa 20 minuti, mentre se chiamate un telefono fisso in Italia, con la stessa cifra potete parlare per poco meno di otto ore.
Insomma, usatele solo per le emergenze!

  • shares
  • +1
  • Mail