Tariffa bioraria Enel..e la notte porta risparmio

Tariffa bioraria E' ufficiale i consumi notturni premiano il risparmio, parola di Enel. Con i nuovi contatori digitali (circa 30 milioni) le famiglie avranno la possibilità di beneficiare delle nuove tariffe biorarie. Questa la risposta al rialzo delle tariffe energetiche da parte dell'Authority avvenuto negli scorsi giorni (v. articolo)

Quanti sceglieranno di attivare lavatrice e lavastoviglie di notte (dalle 19 alle 8 del mattino) o nei festivi pagheranno 6,97 centesimi a kilowatt/h al posto di 11,17 Kw/h. Nel comunicato di ENEL leggo che "Chi sceglie Bioraria, oltre a risparmiare, contribuisce al miglior equilibrio del sistema elettrico nazionale, perché sposta i consumi nelle ore di minor carico e a costo inferiore." (v. articolo)

La proposta di Enel presenta un'unica novità rispetto all'offerta sperimentale estiva, unisce la formula "prezzo bloccato" per due anni con l'opzione bioraria.

Si aggiunge una terza vantaggiosa proposta di consumo, la formula "Pura casa" che in cambio di una piccola maggiorazione prevede la fornitura di energia prodotta solo con fonti verdi. Anche "Energia Pura Casa" prevede un prezzo dell'energia bloccato per due anni.

Accanto alle offerte di energia elettrica "Bioraria" ed "Energia Pura Casa", Enel propone anche l'offerta per il gas dedicata alle famiglie che già utilizzano il gas per cucinare o riscaldare l'acqua o la propria abitazione, ma non sono ancora clienti di Enel Energia. E' "Vantaggio5 +" e offre uno sconto del 5% sul prezzo della componente materia prima del gas. Richiedendo l'offerta "EnergiaPura casa", si potrà ottenere un bonus di 2.000 Punti Energia. Per chi sottoscrive invece Vantaggio5+ il bonus è di 500 Punti Energia. Come per "Bioraria", nel caso di richiesta on-line, si avranno ulteriori 1.000 Punti Energia per ciascuna fornitura.

Come sarà la bolletta elettrica di Enel? Stando alle previsioni dell'operatore le famiglie otterranno un risparmio netto del 5% sulla spesa media, conteggiando i bonus offerti da Enel.
Per invogliare i clienti, è anche previsto un bonus di benvenuto 'Enelpremia' di 500 Punti Energia, e altri 1.000 punti saranno assegnati a coloro che richiederanno l'offerta direttamente sul sito www.enelenergia.it. Enelpremia è il programma con il quale si possono accumulare Punti Energia per avere premi oppure bonus direttamente in bolletta. Per avere un'idea, 1.500 punti valgono 60 Kwh risparmiati. Tradotto in denaro, un esborso evitato di circa 15 euro l'anno.

Le offerte sono descritte in dettaglio sul sito www.enelenergia.it. Sempre sul sito è possibile effettuare l'adesione on line e in seguito usufruire dei servizi web e su telefonia mobile. A disposizione dei clienti del mercato libero di Enel, anche il numero verde - 800 900 860 - e i PuntoEnel e negozi Enel Si, con personale esperto. Per scoprire qual è il PuntoEnel o il negozio Enel Si più vicino, basta collegarsi al sito www.enelenergia.it.

  • shares
  • +1
  • Mail