Vodafone Casa: il libero mercato seppellisce il canone fisso Telecom

Vodafone casa Vodafone ce l’ha fatta, alla fine, dopo un anno di travagliati tentativi, a metter piede anche nelle case degli italiani. La nuova opzione Vodafone Casa ha infatti passato il vaglio dell’Antitrust superando brillantemente la prova.
«Un anno fa lanciare Vodafone Casa, proporre al mercato di far convergere il numero fisso sul cellulare, era un modo per noi, operatore solo mobile, per mettere un piede in un mercato nuovo: quello delle case e degli uffici. Adesso, un anno dopo, passato l´esame dell´Authority, ci siamo convinti che è molto di più di un nuovo prodotto e basta: è l´inizio di un percorso che porterà Vodafone direttamente nelle case e egli uffici degli italiani».
«Vodafone Casa Libera - annuncia Vodafone Italia - sarà il primo di un'ampia gamma di servizi per la clientela residenziale e per le imprese, che offriremo utilizzando un vasto portafoglio di tecnologie sia via radio che via rete Dsl» (v. articolo).

La tariffa di Casa Libera promette «zero canone, zero costi fissi, solo 5 centesimi al minuto e 15 di scatto alla risposta verso tutti i numeri fissi». Per tutte le altre chiamate verso i numeri mobili e quando è fuori casa il cliente pagherà secondo il piano tariffario. Le chiamate dirette al numero "fisso" saranno ricevute gratuitamente sul cellulare quando si è in casa. Per chi chiama un numero casalingo passato a Vodafone non cambia nulla: il costo è sempre quello di una normale chiamata di telefonia fissa (v. articolo).

Un sms avviserà della chiamata a casa quando si è assenti e si potrà scegliere di attivare il servizio di segreteria telefonica. Fino a tre cellulari Vodafone potranno essere associati con il numero di casa. Infine, per le famiglie che usano molto il telefono di casa per parlare con altri numeri fissi, Vodafone propone Vodafone Casa Senza Limiti. L'offerta include 3 mila minuti gratuiti al mese di telefonate (un'ora e mezza al giorno) verso i numeri di rete fissa in tutta Italia, al prezzo di 19 euro al mese.

  • shares
  • +1
  • Mail