Sky su misura, parte l'offerta a 15 euro

Sky su misura "La "Fabbrica dei Sogni di SKY" è un luogo dove le idee diventano realtà e dove nasce la televisione dei sogni, per poter scegliere di vedere proprio quello che si preferisce. La "tv su misura" non è che la sua prima opera…". Atto primo di una rivoluzione commerciale nel firmamento di Sky l'offerta "su misura" a 15 Euro.

Dal primo ottobre infatti l'operatore si è impeganto in un'operazione di tematizzazione del pacchetto, permettendo agli abbonati di scegliere solo tre mini pacchetti (di cui uno sia il genere News) di loro interesse a 15 anziché 24 Euro al mese.

Si tratta di una strategia di marketing aggressiva alla conquista di nuove fette di mercato che premia i nuovi abbonati. Chi è già abbonato potrà aderire alla rivoluzione "su misura" alla scadenza del suo attuale contratto oppure, sostenendo i costi dell'operatore (come si legge a pagina 18 nella Carta Servizi), in qualunque momento, comunicando la propria intenzione con un preavviso di 30 giorni.

L'offerta di Sky sceglie la flessibilità e propone oltre ai tre pacchetti anche la scelta di 4 pacchetti per 20 Euro mensili o l'opzione all-inclusive (Pacchetto Mondo) per i canonici 24 Euro.

In altre parole, come spiega il comunicato ufficiale, i nuovi abbonati da lunedì hanno a loro disposizione anche queste nuove opportunità:


  • due generi (più le News) a 15 euro al mese

  • tre generi (più le News) a 20 euro al mese

  • tutti e cinque i generi a 24 euro al mese.

Unica nota dolente, l'impossibilità per coloro che acquisteranno il pacchetto frazionato di abbonarsi ai servizi Premium, quindi ai pacchetti Sport, Calcio e Cinema. Questa possibilità sarà riservata a coloro che opteranno per il pacchetto completo da 24 euro al mese. (v. articolo)
Chi si abbonerà al pacchetto completo, riceverà in regalo fino a fine anno i 3 pacchetti Premium, che potrà disdire entro dicembre qualora non intendesse rinnovarli pagando l'intero canone.
I vecchi abbonati non potranno, almeno per ora, scegliere i pacchetti frazionati fino alla scadenza del contratto in vigore.

Questo il contenuto dei pacchetti Sky proposti:

Intrattenimento (20 canali): Fox, Fox Crime, Fox Life, FX, Cult, Fox+1, FoxLife+1, Fox Crime+1, SKY Vivo e SKY Show, Raisat Premium e Raisat Extra, Jimmy, Fantasy, BBC Prime, Hallmark, Axn, Comedy Central, Discovery Real Time e E!

Bambini (13 canali): Disney Channel, Disney Channel +1, Playhouse Disney, Toon Disney, Raisat Yoyo, Raisat Smash, Jim Jam, Nickelodeon, Cartoon Network e Cartoon Network +1, Boomerang, Jetix, Jetix +1

Documentari (16 canali): National Geographic e National Geographic +1, Nat Geo Adventure, i nuovi Nat Geo Music e Nat Geo Wild (al via il 15 ottobre), History e History +1, Marcopolo, Alice, Leonardo, Rai Sat Gambero Rosso, Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Civilization, Discovery Travel And Living, Discovery Animal Planet

Musica & Teens (12 canali): Gxt, Cultoon, Mtv Hits, Mtv Brand New, Video Italia, Deejay tv, Match Music, Music Box, Rock Tv , i nuovi canali Mtv Pulse, VH1 e Mtv Gold (al via lunedì)e il portale interattivo Music on SKY.

News (12 canali): SKY TG24 e SKY Meteo24, i canali interattivi di SKY TG24 e SKY Meteo24, Bloomberg Television, SKY News, Fox News, Class Cnbc, Cnn International, Cnbc Europe, Espn Classic, Nuvolari, e i canali di informazione sportiva Eurosport News e Snai Sat.

  • shares
  • +1
  • Mail