Se acquisti casa a Milano il notaio è gratis!

Fernando Botero Tra il 12 e il 30 novembre a Milano comprar casa costerà un po’ meno grazie alla consulenza gratuita proposta dai notai. “Comprar casa senza rischi, studi notarili aperti“ (v. comunicato). E’ questo il titolo dell’iniziativa con cui a Milano i notai hanno aderito per fornire assistenza gratuita ai cittadini che vogliono acquistare un immobile. L’assistenza gratuita dei notai, tra l’altro, è offerta anche per la stipula di mutui ipotecari e di tutti i relativi obblighi.

Uno dei promotori dell’inizativa è il Comune di Milano che, in collaborazione con le organizzazioni notarili regionali e nazionali e le Associazioni dei Consumatori, intende offrire ai cittadini le informazioni e i consigli necessari per affrontare con la dovuta sicurezza una situazione che per i più rappresenta un’operazione economica di notevole rilievo.

Sono infatti ben 1.300 gli appuntamenti gratuiti disponibili dal 12 al 30 novembre presso gli studi notarili del Distretto di Milano. Sono 267 gli studi notarili che hanno aderito all’iniziativa, di cui 170 tra Milano e provincia, con circa 800 appuntamenti disponibili, 45 a Monza e provincia (215 appuntamenti), 31 a Varese (156 appuntamenti), 14 a Lodi (68 appuntamenti), e 7 a Busto Arsizio (32 appuntamenti).

  • shares
  • +1
  • Mail