Rivoluzione Skype in formato cellulare!

Skype 3 Costa 99 Euro e permette di telefonare utilizzando la tecnologia VoIP in modalità gratuita o alternativamente di appoggiarsi alla rete di 3. E’ il nuovo telefono di Skype che in collaborazione con 3 permette di effettuare chiamate tradizionali e nel contempo di contattare in modalità totalmente gratuita gli altri 246 milioni di utenti registrati di Skype nel mondo. L'offerta di 3 per telefonare con Skype si applicherà sui normali piani tariffari della compagnia e gli utenti di «3 Skypephone» avranno a disposizione ogni giorno 10 ore di traffico per fare chiamate da Skype a Skype gratuite e 600 messaggini di chat. Oltre che in Italia, dove è disponibile da ieri, il nuovo telefonino sarà commercializzato nel Regno Unito, Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong, Irlanda, Macau e Svezia.

Unica condizione: da Febbraio 2008 sarà necessario aver ricaricato il mese precedente (anche 5€) per utilizzare Skype, e... attenzione, 3 si riserva il diritto di cambiare la propria offerta in itinere!

Nel Regno Unito il telefono costerà 49.99 sterline (circa 75 euro) per i nuovi utenti, e sarà invece gratuito per i clienti 3. Sarà venduto nei negozi 3 delle vie principali a partire da venerdì 2 novembre.

Potranno utilizzare il telefono tutti gli utenti di Skype che conserveranno il proprio profilo e potranno chiamare all’estero e dall’estero ma solo nelle zone coperte dall’operatore 3 (Svezi, UK, Austria, Danimarca, Australia, Hong Kong e Irland). Per le chiamate ricevute invece sarà previsto un addebito alla risposta di 29 centesimi.

L'obiettivo di 3, ha spiegato l'amministratore delegato Vincenzo Novari, è di conquistare nuovi «clienti tra quanti già usano Skype sul pc» e di cogliere «la fase di esplosione dei dati sulla voce». Le previsioni per il 2008, ha aggiunto, sono di «un obiettivo minimo di 100 mila pezzi venduti, anche se non stupirebbe fare 3 o 4 volte tanto».

Queste in breve le caratteristiche del nuovo cellulare:
Connettività 3G, Bluetooth, funzionalità Skype integrata con contatti, registro chiamate e presenze, fotocamera a 2 Mpixel e accesso a giochi Java

Durata batteria: 320 ore in dtandby e 170 minuti di conversazione

Peso e display: 86 grammi con scermo a 262 mila colori da 2 pollici

Limitazioni: le telefonate ordinarie poggiano su rete 3 che copre l’84% della popolazione italiana

Opzioni tariffarie: Si potrà comprare il cellulare a 99 euro con una ricaricabile 3 inclusa, oppure ottenerlo in comodato d’uso a 19 Euro al mese (sempre con una ricarica 3) e last but not least averlo a 0 Euro sottoscrivendo un abbonamento 3 a scelta tra Zero5 (29 Euro al mese), Zero7(49 euro al mese) o Business (uno qualsiasi).

Per informazioni basterà andare sul sito italiano di 3 (www.tre.it) o su Skype (www.skype.it), oppure contattare il numero 199.100.700.

  • shares
  • +1
  • Mail