Vodafone Rete Unica, la banda si allarga sulle imprese!

Rete Unica Sulla rampa di lancio la nuova offerta di Vodafone per le imprese dovrebbe decollare il 19 dicembre con l’annuncio ufficiale del pacchetto integrato telefonia fissa, mobile e Internet. Si chiamerà rete unica e permetterà alle aziende di sfruttare la convergenza tecnologica tramite connessioni IP e GSM/Umts.

Prima in assoluto in Europa questa nuova piattaforma permetterà di integrare l’accesso radio e il via cavo, voce e dati, fisso e mobile sotto il controllo di un unico centralino.
L’accesso dati, nello specifico si basa su un collegamento a banda larga con due formule diverse: un servizio di accesso asimmetrico su tecnologia Adsl o Adsl2, che permetterà di connettere la singola azienda con la rete Vodafone ad una velocità massima di 20 Mega in downlink e di 1 Mega in uplink. La seconda opzione riguarda invece una connessione con tecnologia Hdsl e Shdsl con velocità massima di down e up-link di 4 Mega.

Quanto costerà la rete del futuo? 20 Euro al mese mentre le chiamate al di fuori della rete ad altri operatori costeranno dagli 1 ai 10 centesimi.
Il risparmio preventivato per le imprese dovrebbe aggirarsi tra il 20 e il 25% stando alle parole del direttore generale di Vodafone Italia Paolo Bertoluzzo.

Per verificare la convenienza dell’offerta non resta che attendere l’annuncio ufficiale perevisto per il 19 dicembre prossimo…

  • shares
  • Mail