FIABA per un bando etico contro le barriere architettoniche

Lotteria FIABAIl FIABA (Fondo italiano per l'abbattimento delle barriere architettoniche) non racconta storia, ma raccoglie fondi per un mondo migliore. Grazie al successo della lotteria etica Nazionale ‘Fiaba per una Vita Solidale' (v. articolo) la cui estrazione è avvenuta il 21 giugno, il Fiaba è riuscito ad organizzare un bando per progetti innovativi in favore dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
L'estrazione del 21 giugno ha assegnato un primo premio da 500mila euro, e altri 10 da 25mila ciascuno. Il biglietto cui è stato abbinato il premio più alto è stato venduto a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.

Si terrà domani, giovedì 6 dicembre alle 11, nella Sala Mercede di Palazzo Marini a Roma, la presentazione del bando con cui FIABA intende finanziare progetti innovativi di utilità sociale anche in ragione dell’obiettivo primario che FIABA si propone: l’abbattimento di tutte le barriere culturali, psicologiche e fisiche, che impediscono di fatto la possibilità per tutti cittadini di poter condurre una vita in applicazione e nel rispetto del principio di pari opportunità (v. comunicato).

  • shares
  • +1
  • Mail