Energie rinnovabili: anche il numero è verde!

Numero verde Partiranno a febbraio il numero verde di consulenza e le guide di approfondimento sul risparmio energetico promossi dall'Autorità per l'energia e il Gestore del Servizio Elettrico (GSE).
Gli strumenti informativi in partenza con il nuovo anno riguarderanno gli incentivi e le modalità di allaccio alla rete per rinnovabili e cogenerazione ad alto rendimento.

A dar notizia delle nuove iniziative dal lato del consumatore la delibera n. 312/07, in cui si parla di un contact-center descritto come un servizio di informazione diretto che, potenziando il numero verde già esistente dedicato agli incentivi in "conto energia". Il servizio darà tutti i chiarimenti anche sulle modalità di allaccio e integrazione nel sistema elettrico degli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e da cogenerazione ad alto rendimento. In particolare, saranno anche illustrate le nuove regole introdotte dall'Autorità per facilitare l'utilizzo delle fonti rinnovabili e semplificare l'allaccio in rete.

Ad incrementare la conoscenza dei cittadini sulle opportunità delle fonti di energia rinnovabili la nuova “ Guida agli interventi validi ai fini del riconoscimento dell'integrazione architettonica del fotovoltaico”, redatta dal Gestore dei Servizi Elettrici pubblica e consultabile online.

  • shares
  • +1
  • Mail