Parte l'indagine dell'Authority sui call center delle aziende fornitrici di energia elettrica e gas

gas

Una notizia direi di servizio...l'Autorità per l'energia elettrica e il gas (in breve Authority) ha avviato una indagine sulla qualità delle risposte telefoniche fornite ai consumatori da parte dei call center commerciali delle aziende fornitrici di energia elettrica e di gas.

L’indagine sulla customer satisfaction sarà effettuata su di un campione di clienti non appena le imprese interessate avranno predisposto le procedure necessarie per l’estrazione dei dati e delle informazioni utili alla formazione del campione statistico.

Obiettivo dell'iniziativa monitorare la qualità effettivamente percepita dai consumatori, come fa sapere l'Authority

è noto infatti che il canale telefonico risulta ormai essere il principale canale di contatto tra i clienti finali e le imprese fornitrici di elettricità e di gas. I risultati dell’indagine forniranno indicazioni per gli “standard di qualità del servizio” da introdurre, e permetteranno di comparare le performance dei diversi soggetti e di sensibilizzarne l’attenzione verso le esigenze dei clienti finali.

In futuro potrebbe anche essere introdotto un meccanismo di incentivi e penalità collegato con i risultati di indagini periodiche sulla customer satisfaction.

  • shares
  • Mail