Energia: si apre una “finestra” sul risparmio in bolletta

Marilyn Monroe Una “Finestra del Consumatore” per informare sulle opportunità di risparmio in bolletta è stata aperta dall’Autorità dell’energia sul proprio sito Web.

Si tratta di uno spazio concepito per aiutare le famiglie e i piccoli consumatori a capire che cosa cambia con la liberalizzazione dell’energia elettrica e del gas e come approfittare dei diritti conquistati, scegliendo al meglio un eventuale nuovo fornitore (v. articolo).
L’iniziativa si affianca alla guida “Energia semplice” e al Numero Verde sulle liberalizzazioni (800.166.654) per fornire un servizio di consulenza a tutto tondo ai clienti finali.

Dall’home page del sito dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas si accede allo spazio web “Energia semplice- La Finestra del consumatore”. Organizzato in semplici domande e risposte, che offrono un percorso guidato, anche attraverso l’uso di fumetti, alle informazioni essenziali (consumi, soluzioni biorarie, scheda di confronto prezzi etc).

Due le modalità di navigazione, una per macro settore (Elettricità e Gas) e una per argomenti, un “Come fare per….Come funziona…” dove trovare risposte a temi che vanno dai “Contratti e forniture” ai “Diritti”, ai “Prezzi e tariffe”. Completano la Home il link per scaricare la guida cartacea “Energia Semplice” e l’indicazione del numero verde sulle liberalizzazioni, l’800.166.654.
In considerazione della sua missione di “strumento per tutti”, il nuovo portale è stato progettato e realizzato garantendo i più alti criteri di accessibilità e usabilità per tutte le categorie di consumatori.

  • shares
  • +1
  • Mail