La sicurezza stradale viaggia in rete

Sicurezza stradale Apre i battenti il nuovo portale Ania sulla sicurezza stradale. “smANIA di sicurezza” è un’iniziativa ideata e realizzata dalla Fondazione Ania che, oltre ad occuparsi di test alcolemici e visualizzazione di rischi, contiene una novità assoluta, il primo Blog in Italia dedicato esclusivamente alla sicurezza stradale. Ogni 10 anni è come se sparisse una città grande come Avellino o Legnano, con un coinvolgimenti delle giovani generazioni elevatissimo. L’intento è quello di coinvolgere sull’argomento un target giovane e di avvicinarsi alla sensibilità dei rqagazzi utilizzando i loro stessi canali.

I contenuti e i servizi
Il portale si sviluppain 5 parti distinte: il Blog, ovviamente, ed altre quattro macrosezioni: Spostarsi in sicurezza, Patente e dintorni, Assicurazioni informano e Stasera usciamo.

Spostarsi in sicurezza si presenta come una sezione particolarmente innovativa. Al suo interno, infatti, è possibile utilizzare l'etilometro online, uno strumento in grado di simulare la misurazione del tasso alcolemico nel sangue inserendo le caratteristiche fisiche, la tipologia e la quantità di alcol assunta da parte di chi si sottopone al test. Inoltre, gli utenti possono verificare i rischi di una guida in uno stato psicofisico alterato osservando il visualizzatore dei rischi, un video girato "ad hoc" che simula ciò che potrebbe accadere quando un conducente assume alcol o droghe.

Patente e dintorni offre notizie utili per chi vuole saperne di più sulla procedura di acquisizione delle differenti patenti di guida e dà la possibilità a tutti gli utenti di usufruire di un servizio che segnala la scadenza della revisione del proprio veicolo. Nelle altre macrosezioni Assicurazioni informano e Stasera usciamo sono pubblicate informazioni dal mondo assicurativo, notizie sull'intrattenimento e sui luoghi del divertimento.

  • shares
  • +1
  • Mail