Conti correnti online, partono le promozioni

e-banking La scelta si perde nelle maglie della “rete”, i conti online sono davvero numerosi e variegati. Sebbene nel nostro paese l’evoluzione tecnologica appaia più lenta del resto d’Europa l’offerta di mercato non manca. Ecco le ultime novità in fatto di e-banking

Le Poste vanno in rete

Ultimo della grande famiglia dei conti correnti online, il Contobancoposta Click, è accessibile da web e telefonino e collegato a una rete di 14mila uffici postali.
Il conto, spiega un comunicato dell’azienda, non ha canone nè costi fissi, per effettuare operazioni finanziarie su Internet o dal telefono cellulare e regala la carta ContoBancoPosta Click, che permette di effettuare pagamenti in Italia, nel mondo e su Internet, con elevati standard di sicurezza.

«Con ContoBancoPosta Click - prosegue poste italiane - è possibile pagare su Internet i bollettini, il canone Rai, il bollo auto, ricaricare il cellulare e la carta Postepay. E' anche possibile trasferire online denaro in Italia e nel mondo con bonifici nazionali, esteri e con vaglia.

Inoltre, per i possessori di sim Poste Mobile, ContoBancoPosta Click diventa uno strumento per effettuare pagamenti e controllare i movimenti finanziari direttamente dal cellulare. è sufficiente associare la sim al conto corrente per poter consultare il saldo e i movimenti ricevendo le informazioni via sms, fare bonifici e Postagiro, ricaricare la sim Postemobile, la Postepay e presto anche pagare le bollette».

Webank fa “il pieno” di sconti

Parte l’iniziativa "6sicuro con Webank" promosso dalla Banca Popolare di Milano per i soggetti residenti sul territorio nazionale. Valida fino al 15 luglio la proposta commerciale permetterà a quanti stipulino una polizza assicurativa con 6sicuro e attivino un conto Conto@me, di ottenere dei buoni benzina dal valore di 100 euro (nel caso di un’assicurazione auto) e 50 euro (polizza moto).

I requisiti per beneficiare del bonus carburante dovranno quindi essere i seguenti:


  • stipulare la polizza auto o moto tramite il sito on line 6Sicuro.it;

  • avviare la richiesta di apertura del Conto @me inserendo nel campo "codice presentatore" la
    targa del veicolo precedentemente assicurato tramite il sito on line 6Sicuro.it.;

  • ed entro il 15/8/2008 completare il processo di apertura Conto@me, a seguito dell'Adesione
    sopraccitata, sottoscrivendo l'apposito documento contrattuale.

Il buono, come previsto dal regolamento, verrà inviato all'indirizzo specificato entro 90 giorni dalla sottoscrizione.

Il conto online del gruppo BPM propone interessi del 3,9% senza alcuna spesa di apertura, gestione o chiusura del conto. Tra i vantaggi la carta di credito e il bancomat internazionali gratuiti.

  • shares
  • +1
  • Mail