2007, un anno da record!

Record Un sorpasso davvero poco appassionante quello del diesel che il 26 maggio scorso ha superato i prezzi della benzina, che però non sembra destinato a rimanere l’unico primato degli ultimi anni. Si è infatti registrato un clamoroso primato nel 2007 che riguarda l’assistenza domestica a persone anziane e disabili: sarebbero più numerose le badanti (con 700mila unità registrate) rispetto al personale del SSN (670mila soggetti).

Primati inusuali si sono registrati anche sul fronte amministrativo, energetico e tecnologico
Mentre i comuni italiani sembra abbiano incassato più multe che Ici nello scorso anno fiscale, il mercato dell’auto negli Stati Uniti ha subito una profonda rivoluzione, con una netta preferenza degli automobilisti per le vetture stranieri. Il 51, 9% infatti avrebbe optato per auto europee o asiatiche.

Le rivincite non finiscono qui. I botteghini Italiani si sarebbero tolti una bella soddisfazione l’anno scorso con incassi record sulle pellicole made in Italy in prima programmazione (50% rispetto al 42% dei film americani).

Si conquistano la fetta maggiore del mercato informatico i pc che scalzano definitivamente i computer da scrivania, sulle orme di quanto successo recentemente con i televisori Lcd. Rimanendo in tema di piccolo schermo nel 2007 si aggiudica il primato sugli introiti Tv Sky che sorpassa il canone RAI con 1,9 miliardi contro 1,5 miliardi.

Tra le notizia rincuoranti dell’ultimo biennio c’è il crescente investimento in energie rinnovabili. L’energia prodotta dagli impianti eolici batte infatti il nucleare con 20 mila megawatt prodotti a 1.900.

  • shares
  • +1
  • Mail