Profpedia, una nuova enciclopedia del lavoro

Portale lavoroNasce online la “bibbia” delle professioni, una piattaforma focalizzata sul lavoro con lo scopo di mettere in contatto professionisti, imprese e giovani laureati nel milanese.
Si chiama Profpedia, l’iniziativa realizzata dall’Osservatorio Permanente Mercato del Lavoro insieme al Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Università Iulm e Scuola di Comunicazione Iulm.

Un portale di orientamento al mondo delle professioni, Profpedia.it fornisce tutte le informazioni sui contenuti dei corsi (universitari e non) e sugli enti preposti alla formazione per individuare il percorso di volta in volta più adatto alle proprie scelte lavorative.

Nello specifico, il sito si basa sulla logica ‘wikipedia‘ che consente agli utenti di consultare in tempo reale i contenuti del portale attraverso la creazione di un vero e proprio network partecipativo. “Il portale”, ha dichiarato Andrea Mascaretti, assessore alle Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, “si rivolge ai giovani che devono decidere del loro futuro e scegliere il proprio percorso formativo, ma anche a coloro che hanno già un lavoro e hanno voglia di cambiare o che intendono acquisire le competenze necessarie per avanzare nella carriera“ (v. articolo).

  • shares
  • +1
  • Mail