Campionato: palla in campo sul Web

Campionato sul Web Finisce la quaresima per il campionato di calcio. La dieta imposta ai tifosi dall’affaire dei diritti TV si può facilmente evitare servendosi alla grande mensa gratuita del Web.
Sfruttando le dirette di alcune televisioni estere trasmesse anche in streaming e in chiaro si possono vedere partite di calcio la cui qualità delle immagini (a volte) è buona anche se il commento non è nella nostra lingua.

Il digiuno televisivo forzato da serie A, imposto dalla Lega Calcio sulle reti in chiaro, ha già fatto mettere in circolazione su Internet le istruzioni per sopperire a crisi di astinenza. Ecco le principali:
1) scaricate il maggior numero di programmi disponibili Peer to Peer. Per citarne alcuni PPlive, PpStream, UUsee, TVants,UClive, SopCast;
2) collegatevi almeno mezz'ora prima per avere una visione più stabile e fluida
3) frequentate i forum degli appassionati per scoprire nuove fonti. Spesso i siti che offrono questo servizio vengono chiusi o cambiano indirizzo.
4) abituatevi a una lettura intuitiva di una pagina web scritta con caratteri orientali. Foto, bandiere con i colori italiani, scritte lampeggianti vi possono aiutare a orientarvi
5) se dovete scaricare un programma con le istruzioni scritte con ideogrammi scegliete i "bottoni" che clicchereste nella versione italiana (generalmente i passi da fare sono gli stessi).

Pay TV
Per quanti aborriscano le soluzioni complicate basterà ripiegare su Sky, o acquistare i pacchetti Mediaset Premium e La7 Cartapiù.

La tv di Murdoch si è assicurata i diritti di tutte le 20 squadre di Serie A e proporrà così la trasmissione in diretta di tutte le 380 partite del campionato.
A queste si aggiungono le migliori partite dei campionati esteri e tutti i match dell'edizione 2008/09 della Uefa Champions League. Ma attenzione per poter vedere tutto però occorre l'abbonamento a due pacchetti: Serie A e campionati esteri sono infatti inseriti nel pacchetto Calcio, mentre la Champions si vede solo con quello Sport. I prezzi? Per la combinazione completa (senza il Cinema) sono necessari 51 euro al mese. Per chi sceglierà uno solo tra i pacchetti Sport e Calcio pagherà 39 euro al mese.

  • shares
  • Mail