EdisonCasa, bollette all’insegna del risparmio

EdisonCasa Una sfida a suon di sconti quella lanciata all’Enel. Edison inaugura la sua nuova tariffa “Casa” a tariffe ridotte dal 10 al 16% sulla bolletta della luce. L'offerta promozionale, sottoscrivibile fino al 31 dicembre di quest'anno, ha lo scopo di spingere gli utenti a cambiare fornitore e a entrare nel mercato liberalizzato.

Quali sconti?
Lo sconto proposto da Edison è pari al 20% del costo dell'energia, pari mediamente al 65% della bolletta. Più in dettaglio la riduzione riguarda il "Ped" (Prezzo energia e dispacciamento). Per un consumatore medio il Ped rappresenta circa il 65% della bolletta. «L'altro 35% - continua- comprende distribuzioni, altre componenti regolate e imposte che non dipendono da noi, quindi non possono avvalersi dello sconto».

Quanto si risparmia?
I risparmi effettivi per una famiglia possono arrivare al 16% per chi consuma mediamente all'anno 1.800kWh, al 14% per un consumatore medio (2.700kWh/annui) e al 10% per chi raggiunge i 4.500kWh/annui. L'adesione a "EdisonCasa" non comporta costi di attivazione e non prevede modifiche al contatore o all'impianto elettrico. Il passaggio dal vecchio operatore ad Edison potrà essere fatto on-line, via call center o attraverso un modulo da farsi inviare a casa. La caccia ai nuovi clienti, oltre che attraverso il sostegno di una intensa campagna pubblicitaria, sarà supportata da «azioni mirate di guerriglia marketing nelle principali città italiane».

«Edison - ha spiegato Quadrino - ha deciso di raccogliere la sfida della completa liberalizzazione del mercato elettrico e intende portare i benefici della concorrenza nelle case di tutti». «Dopo aver completato uno dei più importanti investimenti in Europa nella generazione elettrica ed aver realizzato nuove infrastrutture come il rigassificatore di Rovigo nel gas - ha concluso Quadrino - Edison è pronta ad equilibrare la crescente disponibilità di risorse attraverso nuovi sbocchi di mercato».

«La grande convenienza di questa offerta - ha aggiunto il direttore commerciale Alessandro Zunino - è un segnale inequivocabile dell'impegno di Edison al fianco delle famiglie italiane. Un taglio deciso alla bolletta vuole essere il nostro contributo a favore dei consumatori, quotidianamente impegnati a confrontarsi con il carovita».

  • shares
  • +1
  • Mail