La bolletta si tinge di risparmio anche con E.On

Offerta E.On Dopo Edison è la volta di E.ON che entra sul mercato retail dell’energia elettrica con un'offerta congiunta di energia elettrica e gas destinata ai clienti business e residenziali.

Quali vantaggi?
Si chiama ''E.ON DoppioVantaggio'', l’offerta del gruppo che prevede un prezzo della componente energia bloccato per due anni; un bonus di energia pari a 225 kWh per i clienti residenziali e fino a 8.000 kWh per le aziende, pari in entrambi i casi a un mese di consumo medio; un programma fedelta' che premia il comportamento responsabile nei confronti dell'ambiente ''meno consumi, piu' ti premiamo''. Previsto, poi, uno sconto ulteriore dell'1% per i correntisti IntesaSanpaolo.

Il programma prevede infatti di poter ricevere premi che consentano anche una ulteriore riduzione dei consumi, come lo zaino con pila fotovoltaica e lo ‘stand by suppressor’, uno strumento che spegne il tutti gli apparecchi elettronici domestici in maniera definitiva evitando la fase di stand by”.

“Con la nostra nuova offerta per la prima volta vendiamo energia elettrica anche a clienti residenziali, si tratta di un prodotto che mira a cogliere pienamente le sfide e le opportunità del mercato libero dell’energia in Italia - ha dichiarato Luca Dal Fabbro, presidente della Divisione Commerciale di E.ON Italia -. Con la nostra proposta combinata elettricità-gas i nostri clienti si avvantaggiano tre volte: sono incentivati a risparmiare energia; ricevono per questa efficienza un bonus e dei premi; i premi stessi contribuiscono a ridurre le spese energetiche o a stimolare ulteriori comportamenti virtuosi”.

La strategia di fidelizzazione
Il programma di fidelizzazione: E.ON EnergiaPremiata E.ON EnergiaPremiata è il programma di fidelizzazione riservato a tutti i titolari di contratti domestici sia di gas sia di energia elettrica, che consente di ottenere punti ed essere premiati utilizzando i servizi messi a disposizione da E.ON e rispettando l’ambiente tramite l‘adozione di comportamenti di consumo responsabili. Infatti, i clienti non accumulano punti in relazione al consumo di energia ma rispetto alla loro capacità di ridurlo, preservando l’ambiente. Con i punti accumulati è poi possibile ricevere premi che fanno risparmiare ulteriormente energia.

All’interno del catalogo esiste infatti una sezione dedicata a premi inerenti la diminuzione del consumo energetico. È inoltre possibile convertire i punti accumulati in sconti in bolletta fino a 100 euro di valore. E.ON – conclude la nota - ha sviluppato una partnership con IntesaSanpaolo, il maggior gruppo bancario in Italia per numero di filiali e uno dei principali in Europa, con circa 11,4 milioni di clienti e più di 6.500 sportelli. L’accordo prevede per tutti i Clienti Bonus Intesa Sanpaolo l’opportunità di risparmiare sulla loro bolletta di luce e gas.

  • shares
  • +1
  • Mail