Parte il Portale dell’automobilista

Portale automobilista Realizzato dal Dipartimento dei Trasporti Terrestri del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasportiil nuovo sito offre servizi a tutto tondo per gli automobilisti. Diviso in tre macrosezioni, sicurezza, servizi online e modulistica, il portale si rivolge a cittadini, imprese e utenti professionali.

Quali vantaggi?
La comodità di un portale dedicato all’automobilista risiede nella possibilità di effettuare il pagamento online dei bollettini relativi alle pratiche DTT, di consultare i punti patente, ricercare le officine e agenzie autorizzate.
Anche gli addetti ai lavori, la cosiddetta utenza professionale, ha la sua sezione dedicata: agenzie automobilistiche, officine autorizzate, autoscuole e istituti scolastici, possono accedere a servizi specifici come il pagamento pratiche STA (per Agenzie di pratiche auto abilitate STA - attualmente solo via extranet). È sufficiente registrarsi.

A corredo dei servizi operativi ci sono materiali multimediali come video, documenti originali da scaricare, i codici delle immatricolazioni, migliaia di consigli. Insomma l'intero pianeta del mondo dei motori tutto sul vostro computer.

Visita il portale

  • shares
  • Mail