Calcola il tuo risparmio energetico con Google!

Calcolo energetico Si chiama PowerMeter il nuovo servizio in versione beta realizzato dal mototre di ricerca più famoso al mondo che mostrerà il consumo energetico casalingo in tempo reale.
Il servizio, consultabile online,permetterà agli utenti il monitoraggio del consumo energetico casalingo. Al momento è in fase di prova, ma il gigante della rete si è già messo alla ricerca di partner industriali e gestori del settore. Non è escluso che possa essere indirizzato direttamente agli utenti finali.

PowerMeter elaborerà informazioni sul consumo casalingo, prese da un «misuratore intelligente», mostrandole agli utenti sulla home page di iGoogle. Il nuovo servizio di Google sarà ’freè e disponibile direttamente in rete. Questo rischia di mettere in difficoltà i produttori dei tradizionali misuratori energetici.

Ecco come il colosso del web descrive e presenta PowerMeter sul suo blog ufficiale: «informazioni in tempo reale sul consumo energetico aiutano le persone a fare le scelte giuste, riducendo così la bolletta e il consumo dell’energia. Gli studi dimostrano che, se in possesso di informazioni dettagliate, gli utenti abbattono i costi energetici del 5-15%. È quindi un diritto dei consumatori».

  • shares
  • +1
  • Mail